entra nella PsychoLand, l'officina della molteplicitÓ Acquedolci Independent Film Festival (AIFF) Home page PsychoStore PsychoWords PsychoCinema PsychoArts
 

 

chi è Lia Scavone
.

 

Rosalia (Lia) Scavone nasce l'11 settembre 1981 a Sant'Agata Militello, in provincia di Messina.

Nel 2000 si diploma presso il Liceo Linguistico e nello stesso anno si trasferisce a Messina, dove si iscrive alla Facoltà di Lingue.

Nel 2003 partecipa al programma Socrates-Erasmus, una borsa di studio che le permette di studiare in Spagna per un intero anno accademico.

Nel biennio 2007/2008 si impegna in qualità di volontaria del Servizio Civile Nazionale nella Pro Loco di Acquedolci.

Nel 2009 consegue la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Ateneo di Messina, dedicando la sua tesi all'analisi di una commedia spagnola dell'800.

La passione per le lingue, l'inglese, e in particolare per lo spagnolo, la portano a viaggiare molto e ad essere sempre aperta a nuove esperienze.

In tale ultimo contesto, il 2008 segna l'ingresso di Lia a pieno titolo nella PsychoLand: infatti, dopo l'adattamento spagnolo di Senza fine, corto musicale di Iarumasami, la giovane traduttrice di Acquedolci ha fattivamente collaborato con la Direzione Artistica dell'AIFF 2008 (Acquedolci Independent Film Festival).

 
 
chi è Lia Scavone
per contattare Lia Scavone
   

Tutto Digitale Navarra Editore Nebrodi Network contatti Soluzione Associazione turistica pro loco acquedolcese "San Teodoro" GooWai
 
Designed & powered by Iarumasami