entra nella PsychoLand, l'officina della molteplicità Acquedolci Independent Film Festival (AIFF) Home page PsychoStore PsychoWords PsychoCinema PsychoArts
 

 

Chi è Vittorio Rombolà
.

 

Autore, poeta, scrittore, paroliere ed attore comico, Vittorio Rombolà (Gytano) emette il suo primo vagito a Roma, in un torrido 22 luglio del 1968.

Nel gennaio 2002 pubblica, con la casa discografica Lupus, il CD Gocce di … Gytano, raccolta di aforismi da lui scritti e recitati. Nello stesso periodo, collabora con Il Nuovo Giornale di Bergamo, curando e redigendo la rubrica domenicale Il Granello di Sabbia di … Vittorio Rombolà.

Matura, altresì, collaborazioni giornalistiche con riviste a tiratura nazionale.

Vanta partecipazioni in numerose antologie di poesia, ottenendo vari riconoscimenti in premi e concorsi nazionali ed internazionali. Pubblica due raccolte poetiche con la Casa Editrice Aletti: polvere gytana (2005) e …i colori di uno zingaro… (2007). Collabora, in qualità di scrittore, al libro Adriano Celentano - 1957-2007: 50 anni da ribelle (Editori Riuniti).

Nel 2008 pubblica – con la Casa Editrice Pagine – il romanzo-denuncia Chi è la bestia?, inerente il fenomeno della lotta clandestina fra cani, con il quale inaugura – a livello nazionale - il chi è la bestia in tour, associando la promozione del libro ad una campagna animalista ratione materiae.

Il 2010 vede la pubblicazione del suo nuovo romanzo Come lacrime sulle Coltri (Casa Editrice Pagine). Nel corso del “Come lacrime sulle Coltri... in tour”, il libro viene presentato anche in seno ad associazioni, assistenti malati “in stato avanzato”, laddove una parte del ricavato dalle vendite del libro viene devoluta a favore di detti enti. Il romanzo ottiene, tra l’altro, il plauso del Comitato Sicilia dell’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Nello stesso anno si concretizza l’assidua collaborazione – in qualità di autore - con la rivista umoristica trentina Così & Cosà.

Autore di testi teatrali e cabarettistici, nel 1999 forma, unitamente ad Andrea Bernardo, il duo comico romano I vietato fumare, con il quale, tra l’altro, si aggiudica l’Oscar del Comico nel 2006 e porta in scena vari spettacoli, ottenendo partecipazioni televisive in Rai, Mediaset, Sky, netwok nazionali ed emittenti regionali.

Nel 2011 nasce il nuovo sito dello scrittore, www.vittoriorombola.it.

Nel 2012 pubblica Loro, L’oro (Casa Editrice Pagine).

 
Chi è Vittorio Rombolà
La poesia di Vttorio Rombolà
Le pubblicazioni di Vittorio Rombolà
Photogallery
Per contattare Vittorio Rombolà
Condividi
 
 

Tutto Digitale Navarra Editore Nebrodi Network contatti Soluzione Associazione turistica pro loco acquedolcese "San Teodoro" GooWai
 
Designed & powered by Iarumasami