entra nella PsychoLand, l'officina della molteplicità Acquedolci Independent Film Festival (AIFF) Home page PsychoStore PsychoWords PsychoCinema PsychoArts
 

 

le pubblicazioni di Vittorio Rombolà
.
"Loro, l'oro" romanzo di Vittorio Rombolà  
“LORO, L’ORO” di Vittorio Rombolà
(Casa Editrice Pagine, 2012)

i bambini
non dovrebbero mai piangere...
i bambini
non dovrebbero mai soffrire...
i bambini
non dovrebbero mai morire...
(pag. 11)

“Loro”, sono i bambini, tutti i bambini del Mondo, quelli che dovrebbero essere l’“oro” del nostro pianeta, il futuro del genere umano, ma che, purtroppo, spesso, troppo spesso, orrendamente spesso, sono vittime impotenti; “bambini asserviti, figli di nessuno, resi invisibili da un destino nefasto e da un’aberrante condotta umana, i quali addivengono merce preziosa, in un contesto talmente fertile e fruttuoso, da sovrastare, spesso, per i relativi introiti, il mercato concernente le armi e le sostanze stupefacenti... Picchiati, brutalizzati, usati, schiavizzati, sodomizzati, mutilati, torturati, uccisi!!!”.


 
"Come lacrime sulle coltri" romanzo di Vittorio Rombolà  

Dall’introduzione di Federica Pizzuti:
«Un racconto doloroso [...], ma che allo stesso tempo ci narra non solo come da una morte possa nascere nuova vita, ma anche di come un trauma possa far cadere le difese e rinsaldare i legami. La famiglia, gli amici di Enea, infatti, si stringeranno e si ritroveranno nel dolore per la sua perdita, gli anziani genitori scopriranno proprio nella sofferenza dei nipoti, la forza per andare avanti e, tutti, lettori compresi, saranno spinti a ricordare il valore della vita e la bellezza delle piccole cose di ogni giorno.
Vittorio Rombolà [...] con l'ausilio della parola, trascina il lettore nelle atmosfere rarefatte del dolore che incontra, però, la speranza e, paradossalmente, la nutre. E questo romanzo, come la "Resurrezione" di Mahler ci fa morire, per poi rinascere nella speranza e nella rinnovata consapevolezza della felicità di ogni attimo trascorso con le persone amate».

Come lacrime sulle coltri (Casa Editrice Pagine) – 12 euro (per acquistare il libro si può contattare direttamente l’autore o la Casa Editrice Pagine, Via Gualtiero Serafino, 8 – ROMA – tel. 06.45468600).

La presentazione di Come lacrime sulle coltri di Vittorio Rombolà ha avuto luogo sabato 16 ottobre 2010, alle ore 18, presso l'Aula Consiliare del Comune di Acquedolci (ME).

Guarda il video.

Guarda la photogallery.


"Chi è la bestia?" romanzo/denuncia di Vittorio Rombolà  

Ettore, un cane meticcio di due anni, racconta la sua triste e violenta storia.
Un romanzo/denuncia duro, crudo, sensibile, emozionante, originale.
Un libro frutto di approfondite ricerche da parte dell’autore Vittorio Rombolà, che fa luce sul fenomeno della "lotta clandestina fra cani" e su molte altre atrocità perpetrate nei confronti del migliore amico dell’uomo.
Per la parte prettamente "tecnica" delle tematiche trattate, l’autore si è avvalso anche del supporto ratione materiae e della gentilezza del Dottor Ciro Troiano della L.A.V.

Chi è la bestia? (Casa Editrice Pagine) – 10 euro: un libro unico.

Per acquistare il libro si può contattare direttamente l’autore o la Casa Editrice Pagine (Via Gualtiero Serafino, 8 – ROMA – tel. 06.45468600).

 

La presentazione del romanzo/denuncia Chi è la bestia? di Vittorio Rombolà ha avuto luogo sabato 18 ottobre 2008, alle ore 18, presso l'Aula Consiliare del Comune di Acquedolci (ME).

Per info sull'evento: info@prolocoacquedolci.it.


 
   
Il muro del sorriso ha fatto scuola - racconti scritti da comici e autori di successo (da un'iniziativa editoriale del comico Nino Taranto).
Libro finalizzato alla raccolta di fondi per la costruzione di una casa famiglia in Kerala (India) per 200 bambini orfani e abbandonati.

...i colori di uno zingaro... - raccolta di poesie (Casa Editrice Aletti, 2007)


 
Polvere gytana - raccolta di poesie (Casa Editrice Aletti, 2005)
 
 
Chi è Vittorio Rombolà
La poesia di Vttorio Rombolà
le pubblicazioni di Vittorio Rombolà
Photogallery
Per contattare Vittorio Rombolà
 

Tutto Digitale Navarra Editore Nebrodi Network contatti Soluzione Associazione turistica pro loco acquedolcese "San Teodoro" GooWai
 
Designed & powered by Iarumasami