entra nella PsychoLand, l'officina della molteplicità PsychoStore Home page PsychoWords PsychoCinema PsychoArts PsychoPhoto
la locandina del 5° Acquedolci Independent Film Festival (AIFF) 2012
 
Acquedolci Independent Film Festival (AIFF)
 
     
AIFF 2012 International Quality Jury
Giuria di qualità dell'AIFF 2012
Jurado de calidad del AIFF 2012

 
 
Share |
 


AIFF 2012 Staff
AIFF Quality Jury
i cortometraggi iscritti
AIFF Official Selection
i cortometraggi finalisti
i cortometraggi vincitori
AIFF Catalog
articoli stampa & video
AIFF 2012 photogallery
Sponsor & Partner dell'AIFF 2012
Area turistica
come raggiungere l'Acquedolci Independent Film Festival (AIFF)
AIFF: le passate edizioni
contatti
 
Daniele Cascella   Daniele Cascella
Regista, sceneggiatore e produttore pugliese pluripremiato per diversi cortometraggi (Compito in classe ha vinto, tra gli altri, l'AIFF 2008 ed il Giffoni Film Festival 2006), Daniele Cascella è stato assistente e aiuto regista di Pupi Avati ("La via degli angeli"), Giuseppe Tornatore ("L'uomo delle stelle"), Ettore Scola ("Mario, Maria e Mario"), Carlo Lizzani ("Federico II"), Fabio Rosi ("L'ultima lezione") e Ricky Tognazzi ("La scorta"). Il 2008 segna l'esordio di Cascella al lungometraggio: esce al cinema "La canarina assassinata", film drammatico-noir che vede nel cast Ignazio Oliva, Chiara Conti, Bruno Armando, Caterina Vertova, Michele De Virgilio.

 
 
 
Santino DeAngelo   Santino DeAngelo
Autore di teatro musicale, è proprietario e titolare della “Santino DeAngelo Presents”, società di produzione di opere per il teatro e il cinema. Insieme a Marty Murray, ha scritto e diretto una nuova traduzione di “Blood wedding” di Federico Garcia Lorca, che ha debuttato la scorsa estate. Destinatario di numerose borse di studio e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Rod Serling Award per la migliore sceneggiatura nel 2007, con il supporto di una borsa di studio presidenziale della Classical Association of the Atlantic States ha composto la colonna sonora per la traduzione in prima mondiale di “Mostellaria” di Plauto (“The Door Ghoul Next”).

 
 
Nino Giaramidaro   Nino Giaramidaro
Giornalista professionista ("Giornale di Sicilia").

 
 
Mark Koval   Mark Koval
Mark Koval on The Internet Movie Database

 
 
Ana Caterina Morariu   Ana Caterina Morariu
Attrice rumena (Cluj-Napoca) candidata al David di Donatello 2006 come miglior attrice protagonista per "Il mio miglior nemico" di Carlo Verdone. Diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2002, nel 2004 è diretta da Steven Soderbergh in "Ocean's Twelve" e nel 2008 da Michele Soavi ne "Il sangue dei vinti". Numerose le fiction TV a cui ha preso parte, tra cui "Le stagioni del cuore" (2004) di Antonello Grimaldi, "De Gasperi, l'uomo della speranza" (2005) di Liliana Cavani, "Guerra e pace" (2007) di Robert Dornhelm e Brendan Donnison, "Il commissario De Luca" (2008) di Antonio Frazzi, "Il mistero del lago" (2009) di Marco Serafini e "Sarò sempre tuo padre" (2011) di Ludovico Gasparini.

 
 
Kate Murray   Kate Murray
Attrice e cantante specializzata nella commedia, fotografa professionista e operatore video per oltre 25 anni, attualmente impegnata nella produzione freelance nel campo del giornalismo televisivo, Kate Murray (USA) è proprietaria e titolare di “Studio 271”, società di produzione di arti visive. Ha lavorato in varie sedi sulla costa orientale degli Stati Uniti a New York, Pennsylvania e Washington DC.

 
 
Tony Palazzo   Tony Palazzo
Nato a Catania, si diploma attore all’Accademia del Teatro Stabile nel triennio 85/86/87.
Ha lavorato con registi quali Amelio e Tornatore (in due film nominati all’Oscar), con attori come Gian Maria Volontè, Klaus Maria Brandauer, Harvey Keitel, Penelope Cruz, e con direttori della fotografia quali Dante Spinotti, Lajos Koltai, Vilko Filac.
È anche fotografo dal 1986, nonché autore e pittore.
Dal 1998 al 2000 ha vissuto a New York, ove ha realizzato il primo lavoro come filmaker.

 
 
Francesco Prisco   Francesco Prisco
Regista cinematografico e sceneggiatore, candidato al David di Donatello 2009 e vincitore del Grifone d’Oro al Giffoni Film Festival con il “Bisesto”, vincitore del NapoliFilmFestival con “Fuori uso” con Gianmarco Tognazzi e musiche di Sergio Cammariere, vincitore dell’AIFF 2011 con “La colpa” con Gianmarco Tognazzi, è fra gli autori della fiction “I delitti del cuoco” con Bud Spencer. Ha seguito i corsi di recitazione “Star Line” di Cinecittà, di sceneggiatura diretto da Bruno Corbucci, di scrittura creativa (indirizzo sceneggiatura) diretto da Vincenzo Cerami e quello di cinematografia "Professione Cinema", con docenti quali Maurizio Sciarra, Citto Maselli, Daniele Lucchetti, Gino Ventriglia, Dario Argento.

 
 
Giacomo Puma   Giacomo Puma
Giacomo Puma è giornalista dal 1982 e da allora (e ancora da prima, con le prime esperienze con le "radio libere" romane) ha attraversato - e raccontato - trent'anni di storia dei media in Italia.
Dalle TV private agli inizi del videomaking, dalle prime riviste specializzate in elettronica di consumo negli anni Ottanta a Tutto Digitale, dove si occupa di home video e di cinema indipendente.

 
 
Haykel Rahali   Haykel Rahali
Attore, autore e regista tunisino laureato in teatro e recitazione presso l'Università di Tunisi. Giunto in Italia quattro anni fa in occasione di un Master in Teatro mediterraneo organizzato dall'Università di Messina, ha frequentato l'Accademia dello Spettacolo di Torino specializzandosi in recitazione cinematografica con Mario Restagno. Autore di testi teatrali, li ha messi in scena come regista sia a Torino con il TeatrOrfeo sia in Sicilia con l'Associazione URIOS, con cui ha scritto e diretto “Al di là del mare”, spettacolo patrocinato dall’Università di Messina. È stato tra gli artisti selezionati per la performance Democrazianonstop nell'ambito della Biennale Democrazia 2011 di Torino.

 
 
Andrea Saraceni   Andrea Saraceni
Andrea Saraceni on The Internet Movie Database

 
 
Francesco Sperandeo   Francesco Sperandeo
Regista palermitano, dal 2007 insegna Regia ed organizzazione e gestione delle riprese dell'audiovisivo presso corsi IFTS realizzati in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo (DAMS). Tra i registi con coi ha avuto la fortuna di collaborare, i premi Oscar© Giuseppe Tornatore e Roberto Benigni.
Tra i numerosi riconoscimenti: 2nd Babelgum Film Festival 2009 (New York) ~ Looking for Genius Award (Spike Lee choice) / Professional Jury Award for Best Short Film, 54th Taormina Film Fest 2008 ~ Best Short Film, 14th Medfilm Festival 2008 (Rome) ~ Best Italian Short Film, AIFF 2009 ~ Best Short Film (Bab Al Samah).
 
 
 

Tutto Digitale Navarra Editore Nebrodi Network contatta la direzione artistica Soluzione Associazione turistica pro loco acquedolcese "San Teodoro" GooWai
 
Designed & powered by Iarumasami